Servizi Organizzativi

  • Due Diligence per la Sicurezza (DDS), che prevede:
    • l’analisi e la valutazione dello stato di conformità del contesto rispetto al dettato normativo del D.lgs 81/2008 e s.m.i.;
    • l’individuazione degli eventuali interventi necessari per sanare le non conformità rilevate.
  • Piano delle Competenze e delle Responsabilità (PCR), che prevede la formalizzazione del modello organizzativo, comprensivo delle relative deleghe, necessario ad un’efficace gestione della salute e sicurezza.
  • Supporto all’attuazione dei compiti (SAC), che prevede l’affiancamento delle Amministrazioni nell’attuazione dei compiti e delle misure necessarie ad assicurare la salute e la sicurezza dei lavoratori.
  • Piano Pluriennale degli Investimenti (PPI), che prevede la formalizzazione del piano pluriennale degli investimenti necessari per l’adeguamento al dettato normativo connesso con il D.lgs 81/2008 e s.m.i.
  • Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL), che prevede:
    • la progettazione del Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro conforme alle linee guida UNI INAIL;
    • il supporto all’implementazione e al mantenimento dello stesso.
  • Sistema Premiante Inail (SPI), che prevede la consulenza e l’assistenza finalizzate alla riduzione degli oneri assicurativi obbligatori INAIL.